I migliori 5 strumenti di ricerca keyword

Persino coloro che solo si dilettano col SEO sanno bene il valore di un buon strumento di ricerca di parole chiave.

Tale strumento ti consenste di aver le migliori keyoword possibili, l’introduzione di nuovi termini correlati che si potrebbe avere ignorato, e offrono inoltre potenti, suggerimenti pratici su come ottimizzare i tuoi contenuti per far risaltare i termini che la tua clientela target sta cercando.

Tuttavia, esistono legioni di strumenti di ricerca keyword sul web. Sembra che ogni sito e ogni strumento SEO sta offrendo la propria variante di questo strumento e il mercato è cresciuto molto affollato di decine, se non centinaia, di contendenti capaci.

Quindi come fa il copywriter il SEO e webmaster a scegliere quello giusta? Ci sono sicuramente alcune che si sono distinti dalla massa ne presentiamo i cinque dei migliori strumenti di ricerca di parole chiave là fuori, ognuno dei quali sarebbe un buon posto per cominciare la caccia di uno strumento per soddisfare le vostre esigenze SEO.

1. Google Adwords

Google Adwords ha un sacco di amore per la ricerca di parole chiave. È gratuito, molto potente ed è creato da Google stesso. Google Adwords è un ottimo strumento per ottenere consigli sulle parole chiave direttamente dalla fonte stessa e la sua potenza non è diminuita nel corso degli anni.

Per molti SEO, compresi coloro che sono stati nel settore da anni, Google Adwords rimane il loro primo strumento di scelta e viene regolarmente utilizzato al posto di strumenti più costosi, soprattutto per coloro che hanno solo bisogno di effettuare ricerche occasionali.

2. Keyword Spy

Bello, ricco di informazioni e gratis, per le query singole. Keyword Spy è uno strumento veloce ed efficace per la ricerca di informazioni sui domini, parole chiave e ulteriori informazioni, anche sui volumi di una ricerca, il numero di annunci e il CPC di tali annunci.

Keyword Spy  offre account a pagamento, a partire da $ 89 al mese, che aumentano il limite giornaliero di ricerca, i risultati restituiti, offerta del monitoraggio così come altre caratteristiche che i professionisti SEO troveranno molto attraenti.

3. Traffic Travis

Traffic Travis è un’applicazione gratuita che si esegue sul vostro PC, Traffic Travis è facile da usare, potente e veloce.

Traffic Travis non solo fornisce strumenti per il monitoraggio di una, ma si combina con una serie di altri potenti strumenti SEO tra cui l’analisi della pagina, PPC Analysis, ranking tracking emolto altro.

C’è una versione a pagamento del software, che costa 99 dollari, ed offre più risultati per query, più progetti e altre funzioni aggiuntive.

4. SEO Spyglass

Sebbene SEO Spyglass sia meglio conosciuto per la sua ricerca dei backlink e in altri fattori SEO, esso utilizza queste informazioni per offrire una esperienza veramente unica per la ricerca di parola chiave. L’applicazione vi mostra le parole chiave migliori per il tuo sito con i tuoi backlinks e le anchor ai testi.

Come Traffic Travis, SEO Spyglass è un’applicazione scaricabile gratuitamente con una versione funzionalità limitate, le versioni a pagamento partono da $ 99. SEO Spyglass ha anche il vantaggio di lavorare con Windows, Mac e Linux, invece che solo Windows come la maggior parte delle applicazioni SEO.

5. Market Samurai

Conosciuto come uno dei più potenti strumenti parola chiave ricchi di informazioni sul marketing e sul mercato, Market Samurai fornisce una grande quantità di informazioni e di filtri per le parole chiave compresa la verifica della competitività di un termine,  il CTR Adsense e CPC del termine, nonché locale traffico SEO.

La forza di Market Samurai, tuttavia, ha un costo che è $ 97 per una licenza. Sebbene ci sia una prova gratuita disponibile, non esiste una versione gratuita del app, che deve essere scaricata e installata.

Alla fine, non importa quale sia il vostro budget, uno di questi strumenti di ricerca di parole chiave riuscirà probabilmente a soddisfare i vostri bisogni.

Tuttavia, quale strumento di ricerca keyword è il migliore è una decisione molto personale sulla base delle esigenze dei singoli e le loro preferenze per l’interfaccia utente. Il migliore in assoluto può anche non essere in questa lista.

Comunque, questi cinque sono un ottimo punto di partenza e, per la maggior parte dei SEO, soddisferà le loro esigenze di ricerca di parole chiave molto bene.