Twitter inaugura la piattaforma di analisi del traffico

Twitter è una potente piattaforma per siti web per condividere i propri contenuti e veicolare il traffico. Tuttavia, gli utenti hanno difficoltà a misurare con precisione la quantità di traffico che  Twitter sta inviando ai loro siti, in parte perché il software di analisi web non si è evoluto così velocemente come gli strumenti di condivisione online.

Da oggi è disponibile Twitter Web Analytics, uno strumento che aiuta i proprietari di siti a misurare  il traffico che ricevono da Twitter e l’efficacia delle integrazioni Twitter sui loro siti. Twitter Web Analytics è stata trainata dal acquisizione di BackType, annunciato nel mese di luglio.

Il sistema offre tre vantaggi principali:

Capire quanto i  contenuti web sono condivisi in rete su Twitter
Vedere la quantità di traffico che Twitter manda al tuo sito
Misurare l’efficacia della tua integrazione Tweet Button.

Twitter Web Analytics sarà esteso questa settimana ad un piccolo gruppo pilota di partner, e sarà reso disponibile a tutti i proprietari di siti web entro delle prossime settimane. Twitter si  impegna a rilasciare anche Twitter Web Analytics API per gli sviluppatori interessati ad integrare i dati Twitter nei loro prodotti.