SEO: Perchè devi evitare la compravendita di link?

Vuoi capire perchè il tuo blog può venire penalizzato da google per aver venduto o acquistato dei link?
In questo secondo appuntamento della mini serie dedicata a questo delicato argomento, Michele Caivano ci segnala i motivi per cui evitarli.
Dai un’occhiata al video qui sotto, e offri il tuo contributo o la tua esperienza in merito. Continue reading →

Posted by admin in SEO, tecnologia

HTML5 diventerà uno standard nel 2014

Lo standard HTML5 sarà ratificato dal W3C (World Wide Web Consortium) nel luglio del 2014. Non è ancora chiaro se si tratti di un augurio o un appuntamento, certo è che si tratta della prima volta che il consorzio si espone così tanto. Come ha sottolineato Ian Jacobs, responsabile del W3C marketing e comunicazione, “diverse persone di tante aziende chiedono quando sarà pronto. Esigono stabilità per lo standard e un altissimo livello di operabilità“. Continue reading →

Posted by admin in tecnologia

LA GRANDE SFIDA DELLA PMI: IL MADE IN ITALY RIPARTE DAL WEB!

Non sono passati poi così tanti mesi da quando molti rappresentati delle istituzioni (di varia natura) scagliavano anatemi contro i social network, Facebook e altre “amenità” 2.0. Qualcuno, stenta ancora a capirne i valori, le innumerevoli risorse e possibilità. Qualcun altro non si è ancora deciso ad allargare il proprio canale di shop-on-line al mercato italiano perché “tanto solo all’estero acquistano in rete”. Nel frattempo… Continue reading →

Posted by admin in Social Networks

Nokia annuncia una partnership globale con Microsoft

In una lettera congiunta di Stephen Elop, CEO di Nokia e Steve Ballmer, di Microsoft annuncia la partnership tra le due aziende.
Oggi a Londra, le nostre due aziende hanno annunciato i piani per una partnership strategica che unisce i rispettivi punti di forza e crea un nuovo ecosistema mobile globale. La partnership si tradurrà in significativi vantaggi per i consumatori, sviluppatori, operatori mobili e aziende di tutto il mondo. Entrambi siamo incredibilmente entusiasti del cammino che stiamo per percorrere insieme. Continue reading →
Posted by admin in Mobile, tecnologia

Al World Mobile Congress l’era del 3D in chiave tascabile

BARCELLONA –  Comincia l’era del 3D senza occhialini in chiave tascabile e finalmente prende il via quella dei tablet. Il Mobile World Congress di Barcellona, la più grossa fiera dedicata al mondo della telefonia, parte da queste due certezze: la rivoluzione delle tre dimensioni in chiave tascabile, o meglio in chiave smartphone, e l’inizio della rincorsa alla Apple e ai suoi iPad da parte dell’armata Android. Una rincorsa mai davvero iniziata, salvo rare eccezioni come il Galaxy Tab di Samsung ed esperimenti poco riusciti come il Folio 100 di Toshiba, malgrado se ne parli da parecchio tempo. “Tanti hanno mostrato dei tablet, ma fra annunci e disponibilità nei negozi c’è una bella differenza”, ha fatto notare Kunimasa Suzuki, vice presidente di Sony Computer Entertainment. Una delle poche multinazionali a non avere ancora un tablet ma che entro fine anno dovrebbe colmare questa lacuna. “Non abbiamo fretta: nel 2012 si venderanno 500 milioni di smartphone, 250 milioni di pc e solo 50 milioni di tablet”. Come dire, conquistare il secondo posto alle spalle di Apple è importante, ma il mercato degli “smart pc” o “post pc”, comunque li si voglia chiamare, resterà di nicchia ancora per qualche anno. Continue reading →

Posted by admin in Eventi, Mobile, tecnologia

Il Crowdsourcing: un approfondimento alla Social Media Week di Roma

In occasione della passata Social Media Week Rome, TheBlogTV (www.theblogtv.it) e CrowdEngineering (www.crowdengineering.com) hanno organizzato un evento interamente dedicato al Crowdsourcing, termine con cui si definisce un modello, sociale prima e di business poi, basato sul lavoro di volontari e appassionati che creano contenuti e risolvono problemi partendo dalla condivisione delle proprie conoscenze e dalla collaborazione. Continue reading →

Posted by admin in Eventi, tecnologia

iAd non piace più agli inserzionisti?

Brutte notizie per iAd, il servizio premium di pubblicità mobile creato da Cupertino. A quanto pare, dopo un iniziale entusiasmo, le vendite degli spazi sarebbero calate drasticamente e gli inserzionisti inizierebbero a nicchiare.

Non è un caso che a giusto la settimana scorsa siano stati pubblicati -su commissione di Apple- i risultati di una recente campagna iAd per Campbell’s, secondo cui lo spot con la mela garantisce una migliore riconoscibilità del marchio tra i consumatori rispetto a qualunque altra pubblicità televisiva. Segno che a Cupertino hanno fiutato il capitombolo, e gli inserzionisti si sono dati alla macchia: Continue reading →

Posted by admin in Apple, Mobile

Cosa è IPv6, in un’infografica

Cosa è IPv6? Ma soprattutto, perché ce ne dobbiamo interessare? Domande ultimamente più ricorrenti del solito, alle quali ha provato a rispondere Focus mettendo a punto un’infografica di quelle che ci piacciono tanto vedere, con tutti i dati rilevanti messi in modo fico e sistemato.

Sigle, numeri e altre informazioni da sapere su IPv6 non dovrebbero ora più spaventarvi, o almeno dopo aver dato un’occhiata a questa infografica dovrebbero esservi un po’ più familiari in attesa di arrivare al World IPv6 Day, giorno in cui i principali siti del mondo passeranno su IPv6 per condurre così il primo vero test di stabilità della nuova versione del protocollo IP. Continue reading →

Posted by admin in tecnologia